MAGAZZINI GENERALI SOC. COOP. ARL

Contenuto: 

Ubicata al Molo Trapezoidale del Porto di Palermo, la società Magazzini Generali gestisce le infrastrutture per lo stoccaggio delle merci fin dal 1923.  Nata sulla scia di organizzazioni simili europee e poi sviluppatesi in Italia a partire dalla seconda metà del XIX secolo in prossimità di scali marittimi e ferroviari, la società ha per oggetto l’ erogazione di servizi finalizzati alla movimentazione ed allo stoccaggio di merci solide e liquide nazionali, nazionalizzate ed estere.

Offre inoltre servizi di supporto allo sdoganamento, magazzino IVA e di custodia temporanea.
La struttura per la gestione delle merci allo stato nazionale copre un’area di 20.000 mq di cui 7.000 coperti e 13.000 di piazzali esterni utilizzati per la movimentazione di mezzi e containers. I piazzali esterni ospitano alcune cisterne per lo stoccaggio dei liquidi (sino a 10.000 tonnellate), direttamente collegate a mezzo di pipe-line alle bocche di immissione posizionate nella banchina Sammuzzo del porto di Palermo.
Le risorse adoperate nelle attività produttive constano anche di diversi mezzi per il sollevamento, la movimentazione e la presa in consegna dei contenitori.
Nell’ambito delle aree dei Magazzini Generali è stato realizzato anche un “deposito franco” per le merci extra UE di circa 9000 mq la cui attività è regolamentata dal CC – agli articoli 1766-1797-  ed è autorizzata dal Ministero dell’Industria  tramite la Camera di Commercio.
I Magazzini Generali sono iscritti a Confindustria e, nell’ottica di una espansione strategica, intendono allocare nuovi punti di stoccaggio nelle aree industriali di Termini Imerese e Carini.

Magazzini Generali Soc. Coop a r.l.
Via F. Patti, 25
90139 Palermo
T. 0915878793
F. 091589098
info@magazzinigeneralipalermo.com

Data ultimo aggiornamento: 16/05/2019 - 06:56:51

-
Palermo
Trapani
Porto Empedocle
Termini Imerese
Posso aiutarti?